BludiLù
Allevamento amatoriale Blu di Russia
Ciao a tutti, sono Luciano Bove Forcignanò sono pugliere anche se mi divido tra Lecce e Milano per lavoro. E' qui che sta crescendo il sogno di poter allevare Blu di Russia.
Ricordo nitidamente la prima volta che in Expo ho visto un blu; sono trascorsi più di 10 anni da quel momento. Quegli occhi a mandorla verde smeraldo e il colore argentato del pelo conquistarono il mio cuore e da allora ho desiderato averne uno.
Finalmente, a maggio 2021, sono riuscito a portare a casa il mio Duilio. Credo di non poter ringraziare mai abbastanza Francesco Cinque dell'allevamento "Primalux" per questo dono speciale che mi ha fatto. Duilio è il gatto più presente che io abbia mai visto, attivo e soprattutto equilibrato; ad oggi non potrei immaginare la mia vita senza di lui.
Da quel momento è iniziata la mia avventura in Expo con lui. Expo alle quali non avrei mai potuto partecipare senza il supporto preziosissimo e costante degli amici Davide, Umberto e di Susanna Pedratti.
A Susanna devo il mio secondo ringraziamento per avermi dato fiducia affidandomi la mia prima femmina: Kind of Blue Liza Minnelli. Con Duilio e Liza prende il via questo percorso impegnativo ma anche carico di aspettative per il futuro e di gioie che fino a questo momento hanno costellato questa strada in salita.
MASCHI
Duilio
01-02-2021
IC Primalux Giò aka Duilio è stato il mio primo Blu di Russia. Arrivato in casa a maggio 2021 è un gatto estremamente equilibrato e dolce, la mia ombra. Non c'è nulla che io possa fare senza la sua presenza.
Femmine
Liza
04-02-2023
Kind of blue Liza Minnelli aka Donna Lisetta. Pacata, dolce ma anche estremamente determinata.
Kielo
19-10-2023
Zarin Kielo aka La Filly viene dalla Finlandia ed è l'ultima arrivata in casa. Una gatta estremamente dolce ed equilibrata, intraprendente e discreta allo stesso tempo.
Cuccioli disponibili
Sono nati i cuccioli di Liza e Duilio!
Due maschi e una femmina
Mimì
Memè
Momò
Condizioni di cessione
Allevamento amatoriale Blu di Russia
BludiLù nasce come una semplice pagina Facebook ed Instagram e ha come obiettivo quello di diventare un allevamento amatoriale con sede in provincia di Lecce. "Amatoriale" vuol dire che io non vivo di questo. La decisione di allevare è frutto della passione per questa razza e della voglia di preservarne lo standard o lo splendido carattere.
I gatti vivono in casa con noi, dormono nel nostro letto e sono liberi di vivere qualsiasi spazio vogliano, senza limiti ma in sicurezza. I gatti sono arrivati in casa come membri della famiglia e tali resteranno sempre.
Tutti i miei gatti verranno ceduti al compimento delle 14 settimane di vita (come previsto da ANFI). Lasceranno ovviamente l'allevamento accompagnati da pedigree e a seguito della firma di un contratto di cessione.
La scelta di un cucciolo è per la vita, è un passo importante che va affrontato con enorme responsabilità ma è anche un colpo di fulmine, semplicemente ci si innamora a vicenda.